Profilo
Sessant’anni d’esperienza con la vetroresina
Fondata e attualmente gestita dalla famiglia Poggianti, a Livorno, spazia nella sua produzione da componenti per il settore nautico a quello dei trasporti, da elementi per la refrigerazione a materiali antincendio, annoverando al suo attivo partnership illustri come Fincantieri, Mitsubishi, Princess&Cruises; LaiKa, Rimor, Carnival, Costa Crociere.
Retos Italia si avvale dell’opera di oltre 50 lavoratori specializzati tra dipendenti diretti e tecnici delle attività dell’indotto.
Dal 1957 Retos Italia è sinonimo di affidabilità e competenza; da tempo l’impresa ha messo la qualità al primo posto: a garanzia della produzione e del prodotto ci sono certificazioni come LLOYD’S REGISTER, RINA, MED, UNI EN ISO 9001.
Ogni pezzo che esce dallo stabilimento di via delle Cateratte è sottoposto a numerosi controlli e schedature specifiche: un’attenzione meticolosa che ha permesso alla Retos Italia di ricevere attestati di stima da tutto il mondo.
Qualora richiesto, Retos Italia è disponibile ad offrire, partendo dalla elaborazione di disegni, la realizzazione di modelli, stampi e produzione di articoli in GRP.
Retos Italia è una società che si occupa essenzialmente di produzione di manufatti, in vetroresina, risorse umane.
I mercati in cui opera sono essenzialmente il navale, il ricreazionale, e nautica da diporto (Yachts) attualmente tutti in espansione.
Attrezzature:
- 4 cabine di molatura
- 4 cabine di verniciatura gelcoat
- 1 forno di invecchiamento per controllo prodotti
- 2 forni di verniciatura
- Attrezzatura varia di consumo (mole, lucidatrici, roto orbitanti, trapani ecc.)
- 3 pompe per spruzzatura gelcoat
- Spazio immobili di proprietà Retos su una superficie totale di mq. 7290 di cui mq. 3565 coperti e mq. 3725 scoperti